Dal 5 marzo al 1 maggio 2016

Dal 5 marzo al 1 maggio presso il Piano nobile della Rocca estense di San Martino in Rio in mostra le tavole a fumetti di Cristian Neri "Henghel ed Io"

Inaugurazione sabato 5 marzo alle ore 17.00
Presenta Paolo Interdonato

HENGHEL ED IO
Cristian Neri disegnatore e illustratore ripercorre la vita di Henghel Gualdi con 10 tavole a fumetti. Dalla giovinezza, passando per il periodo d'oro del noto clarinettista Jazz, le immagini raccontano lo stretto contatto tra l'uomo, il suo strumento e la musica. 
Sceneggiatura di Elena Accenti

Paolo Interdonato (1968) scrive di fumetto e illustrazione su diverse testate tra cui “Lo straniero”, “Tirature”, “Fumettologica” e “Scuola di fumetto”. I suoi contributi critici sono al centro della riedizione delle opere di Hugo Pratt, di eventi come “Streep. Comics journalism e dintorni” (Milano, 2010) e delle annuali tavole rotonde del “Lucca Comics Talks”. Nel 2007 ha pubblicato Spari d’inchiostro - Appunti per un canone del fumetto. Nell'aprile 2015, in occasione del cinquantesimo anniversario della nascita della rivista "Linus", è uscito Linus - Storia di una rivoluzione nata per gioco (Rizzoli Lizard).